mercoledì 13 dicembre 2017

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (13 - 20 DICEMBRE)

Settimana cruciale per il box office italiano. In questo weekend escono infatti quei titoli che, nella speranza di produttori ed esercenti, dovrebbero garantire gli incassi necessari per guardare al futuro con un po' di cauto ottimismo... speriamo.

Ecco dunque il blockbuster per eccellenza, ovvero l'ottavo capitolo di Star Wars (stranamente poco pubblicizzato rispetto agli altri episodi, il che non pare un buon segno...) e, ovviamente, quella particolarità tutta italiana che sono i cinepanettoni: ne escono ben tre, tra cui spicca (si fa per dire) quello targato Filmauro e "assemblato" da Paolo Ruffini: una specie di copia-incolla di ben trent'anni di cinema-spazzatura, che ricostituisce per l'occasione la famigerata coppia Boldi-De Sica. Dite che ne sentivamo la mancanza?



STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI
(di Rian Johnson, Usa 2017)
Arriva l'ottavo capitolo della saga ideata da George Lucas (adesso felicemente in pensione) e proseguita sotto la supervisione di J.J. Abrams e della Disney. L'eterna lotta tra il Bene e il Male diventa un gioco ad incastro tra vecchi e nuovi personaggi della serie, creando un connubio di nostalgia e innovazione.
guarda il trailer
aspettativa: 






LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE
(di Woody Allen, Usa 2017)
Nella New York degli anni '50 si dipanano le avventure di vari personaggi la cui vita gira intorno a un grande parco giochi di Coney Island. Il solito Woody Allen d'annata, che come ogni Natale arriva sui nostri schermi a solleticare il suo "zoccolo duro" di fan. Difficile, se non impossibile, aspettarsi qualcosa di nuovo, e solo per chi ha voglia di garbo e tenerezza...
guarda il trailer
aspettativa: 





NATALE DA CHEF
(di Neri Parenti, Italia 2017)
Una "storia" (si fa per dire) che ruota attorno a un'azienda di catering è il pretesto per imbastire il cinepanettone di quest'anno, diretto come sempre dall'inossidabile Neri Parenti e pronto ad accalappiare il pubblico di chi va al cinema solo in occasione delle feste. Solito cast scollacciato e variopinto, che affianca il decano Massimo Boldi: con lui anche Dario Bandiera, Paolo Conticini, Enzo Salvi e le "bellone" Rocio Morales e Francesca Chillemi.
guarda il trailer
aspettativa: 




SUPER VACANZE DI NATALE
(di Paolo Ruffini, Italia 2017)
Un "supercinepanettone" costruito assemblando varie sequenze dei cinepanettoni degli ultimi trent'anni, montate secondo un criterio logico (mah...) da Paolo Ruffini. Il vecchio sogno di Aurelio De Laurentiis di ricostituire la coppia Boldi-De Sica prende così forma in questo film-contenitore, che riassume una stagione (in)gloriosa e del tutto italiana di un cinema-spazzatura che, per fortuna, non ha eguali al mondo...
guarda il trailer
aspettativa: 




POVERI MA RICCHISSIMI
(di Fausto Brizzi, Italia 2017)
Il sequel di Poveri ma Ricchi, sempre diretto da Fausto Brizzi (anche se il suo nome non compare in nessun flano, causa le note vicende giudiziarie) e con Christian De Sica "mattatore" assoluto, affiancato da tanti comici televisivi e starlettine improvvisate: Enrico Brignano, Bebo Storti, Lucia Ocone, Ludovica Comello e la veterana Anna Mazzamauro
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

BELLE DORMANT - BELLA ADDORMENTATA (di Adolfo Arrieta, Spagna 2016)
LA POLTRONA DEL PADRE (di Antonio TIbaldi e Alex Lora, Italia 2015)

3 commenti:

  1. E' l'orgia natalizia...ne sentivamo la mancanza?
    No, speriamo passi presto!
    Spero siano sopravvissuti in qualche sala Smetto quando voglio e Loveless.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... a meno che tu non abiti in una grande città la vedo dura! Il solo Star Wars mi pare che esca in 600 sale!

      Elimina
    2. Guarda, spesso capita che nei piccoli cinema di provincia come il mio arrivino dopo 2/3 settimane: il che va benissimo per evitare la confusione delle grandi sale.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...