giovedì 21 settembre 2017

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (20 - 27 SETTEMBRE)


Acclamato (e premiato) a Cannes, L'Inganno di Sofia Coppola è certamente il titolo più appetibile della settimana: remake dichiarato di un vecchio film di Don Siegel (La notte brava del soldato Jonathan) la figlia del grande Francis torna sul grande schermo con un'altra storia tutta al femminile, anche se stavolta il lato "torbido" è garantito dalla presenza del corpulento Colin Farrell.

Completano le uscite il nuovo fantasy di Luc Besson (dove spicca tra gli interpreti la supermodella Cara Delevigne) e il secondo capitolo di Kingsman, fortunato format tratto dall'omonimo fumetto.



L'INGANNO
(di Sofia Coppola, Usa 2017)
Virginia, 1863. Durante la Guerra di Secessione un soldato nordista ferito viene accolto in collegio di sole donne. L'uomo verrà curato e rimesso in piedi, ma scatenerà una terribile gara di seduzione tra le ragazze che lo ospitano. Sofia Coppola torna alla regìa cimentandosi nel remake di un vecchio film di Don Siegel (La notte brava del soldato Jonathan, del 1971) trasferendovi il suo tocco intimista e delicato, ma sempre pronto a lasciare il segno. Gran bel cast: Colin Farrell è il protagonista maschile, attorniato da attrici bravissime (Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning)
guarda il trailer
                   aspettativa: 


VALERIAN E LA CITTA' DEI MILLE PIANETI
(di Luc Besson, Francia 2017)
Torna Luc Besson, cercando di rinverdire i fasti de Il quinto elemento con un altro action-movie fantascientifico: nel 2740 due agenti governativi (Dane De Hann e Cara Delevigne) vengono inviati in missione sul pianeta Kirian per recuperare un misterioso macchinario. Dovranno però fare i conti con ogni tipo di avversità, compresa un'enorme stazione spaziale militare minacciata da una nube radioattiva. Cast di supporto extralusso: Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, Rutger Hauer.
guarda il trailer
aspettativa:  




KINGSMAN IL CERCHIO D'ORO
(di Matthew Vaughn, Usa 2017)
Sequel del primo fortunato film, ancora con Colin Firth protagonista affiancato per l'occasione da Julianne Moore e con tanti camei eccellenti (Elton John, Halle Berry, Jeff Bridges, Channing Tatum). La vicenda stavolta varca i confini britannici: Eggsy Merlin saranno costretti a collaborare con i "colleghi" americani per battere un nemico, al solito, apparentemente inafferrabile...
guarda il trailer
aspettativa:  



ESCONO ANCHE :

L'EQUILIBRIO (di Vincenzo Marra, Italia 2017)
NOI SIAMO TUTTO (di Stella Meghie, Usa 2017)
GLORY NON C'E' TEMPO PER GLI ONESTI (di K.Grozeva e P.Valchanov, Bulgaria 2016)
2 BIGLIETTI DELLA LOTTERIA (di Paul Negoescu, Romania 2016)
TIRO LIBERO (di Alessandro Valori, Italia 2017)

4 commenti:

  1. Belle uscite questa settimana, davvero belle :)

    RispondiElimina
  2. Sono curioso di vedere L'Inganno, mi intriga parecchio!
    Saluti!
    Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto ieri sera. E' un film di Sofia Coppola, e questo nel bene e nel male (per i suoi detrattori). A me è piaciuto molto, ne parlerò prestissimo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...