giovedì 9 marzo 2017

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (8 - 15 MARZO)

Il diritto di contare
Nella settimana della Festa della Donna ecco arrivare in sala Il diritto di contare, onesta e toccante biografia di tre ragazze di colore che nell'America degli anni '60 combatterono per emanciparsi: agli Oscar è stato snobbato ma il film è degnissimo di visione. Per chi invece predilige i drammoni romantici, esotici e strappalacrime, La luce sugli oceani potrebbe essere il titolo che fa per voi (a Venezia è stato sonoramente fischiato, ma il pubblico pagante ha altri metri di giudizio...)

E poi non sottovaluterei nemmeno Il Padre d'Italia, opera seconda del giovane Fabio Mollo: non fosse altro perchè quando ci sono due attori Luca Marinelli e Isabella Ragonese la visione è quasi obbligatoria!


IL DIRITTO DI CONTARE
(di Theodore Melfi, Usa 2016)
Una bella storia di emancipazione femminile rimasta sconosciuta per anni: nel 1969 tre brillanti scienziate afroamericane collaborarono con la NASA per mettere a punto i piani che avrebbero portato per la prima volta un essere umano sulla Luna. Ma la cultura maschilista del tempo fece sì che nessuno riconobbe i loro meriti. Con Taraji P. Henson, Octavia Spencer e Janelle Monae nel ruolo delle protagoniste.
guarda il trailer
aspettativa: 



LA LUCE SUGLI OCEANI
(di Derek Cianfrance, Usa 2016)
Nell'Australia degli anni '20 un evento inaspettato cambia per sempre la vita del guardiano del faro Tom e della sua compagna Isabel: il mare "recapita" loro una barca alla deriva con a bordo una bambina che piange il cadavere di un umo misterioso... con Michael Fassbender e Alicia Vikander, compagni anche nella vita. Presentato in concorso (con scarso successo, in verità) a Venezia 2016.
guarda il trailer
aspettativa: 





IL PADRE D'ITALIA
(di Fabio Mollo, Italia 2017)
Quando in un film ci sono Luca Marinelli e Isabella Ragonese mi verrebbe da dire che va visto a prescindere... qui interpretano rispettivamente Paolo e Mia, due trentenni fuori dagli schemi che cercano il loro posto nel mondo. Lui è appena stato lasciato dal compagno, lei è una ragazza incinta, sola, al sesto mese di gravidanza. Insieme partiranno per un road-movie dove impareranno a conoscersi.
guarda il trailer
aspettativa: 




KONG: SKULL ISLAND
(di Jordan Vogt-Roberts, Usa 2017)
Nella sperduta Isola del Teschio si narra che viva un gigantesco gorilla dalla forza mostruosa. Due scienziati si metteranno sulle sue tracce, a rischio della vita... kolossal avventuroso che spazia attraverso diversi generi cinematografici: guerra, fantasy, storico, action-movie. Cast di prim'ordine: Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson.
guarda il trailer
aspettativa: 




QUESTIONE DI KARMA
(di Edoardo Falcone, Italia 2017)
La canzone di Gabbani stavolta non c'entra niente: Giacomo (Fabio De Luigi) è un giovane industriale che non è mai riescito a superare la scomparsa del padre. L'incontro con uno stravagante esoterista francese (Elio Germano), che sembra convinto della reincarnazione del defunto, gli darà una nuova ragione per vivere...
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

BLEED, PIU' FORTE DEL DESTINO (di Ben Younger, Usa 2015)
AUTOPSY (di Andrè Ovedal, Usa 2015)
STRANE STRANIERE (di Elisa Amoruso, Italia 2016)
PHANTOM BOY (di J.Felicioli, A.Gagnol, Francia 2015)
GOMORROIDE (di AA.VV. Italia 2017)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...