giovedì 16 febbraio 2017

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (16 - 22 FEBBRAIO)

Gli Oscar si avvicinano e di conseguenza aumentano le uscite dei film che possono realisticamente ambire alle preziose statuette. Questa settimana è il turno di due pellicole importanti come Moonlight e Manchester By The Sea, pluricandidate agli Academy Awards e già vincitrici di svariati premi collaterali... difficilmente sbancheranno al botteghino ma la visione è d'obbligo per i cinefili "doc", anche in vista di un commento ragionato sulla Notte delle Stelle.

Per il resto, difficile aspettarsi qualcosa di buono dall'ennesimo episodio di Residenti Evil (già "stanco" fin... dal manifesto) e dal britannico Autobahn (il motivo del titolo in tedesco resta un mistero) che quantomeno schiera un cast importante.



MOONLIGHT
(di Barry Jenkins, Usa 2016)
Infanzia, adolescenza e maturità di Chiron, poverissimo ragazzo gay di colore che sgomita nei bassifondi di Miami per vivere liberamente la propria sessualità ed abbattere i pregiudizi razziali. Dall'ottima accoglienza all'ultima Festa del Cinema di Roma alle otto nomination all'Oscar il passo è breve: potrebbe essere l'autentica rivelazione dell'anno.
guarda il trailer
aspettativa: 





MANCHESTER BY THE SEA
(di Kenneth Lonergan, Usa 2016)
Lee Chandler, idraulico di Boston, è costretto a tornare al paese nativo a causa della tragica morte del fratello. Qui ritroverà la sua ex moglie, la compagnia di un tempo, e soprattutto un nipotino difficile da accudire. Solido drammone indipendente, con un Casey Affleck in grande spolvero e la sempre brava Michelle Williams. E' (forse) l'unico vero antagonista di La La Land per la corsa verso l'Oscar. Lo aspettiamo.
guarda il trailer
aspettativa: 




RESIDENT EVIL THE FINAL CHAPTER
(di Paul W.S. Anderson, Germania 2016)
Ennesima puntata della saga di Resident Evil, sempre con la bellissima Milla Jovovich. Alice torna a Raccoon City (il luogo dove tutto è cominciato) per la resa dei conti finale. Obiettivo: ovviamente salvare il mondo...
guarda il trailer
aspettativa: 






AUTOBAHN, FUORI CONTROLLO
(di Eran Creevy, Gb/Germania 2016)
Un faccendiere americano raggiunge l'Europa per lavorare come corriere nel traffico di droga. Ma quando si mette in testa di truffare una gang rivale si ritroverà con tanti brutti ceffi alle calcagna. Inseguito, sarà costretto ad un drammatico inseguimento in autostrada... ovviamente la trama è il pretesto per mostrare le adrenaliniche riprese a folle velocità. Cast importante: Nicholas Hoult, Felicity Jones, Ben Kingsley, Anthony Hopkins. 
guarda il trailer
aspettativa: 


ESCONO ANCHE :

MAMMA O PAPA' (di Riccardo Milani, Italia 2017)
BALLERINA (di Eric Summer, Francia 2016)
ABSOLUTELY FABOLUOS (di Mandie Fletcher, Gb 2016)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...