giovedì 21 aprile 2016

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA

E' il weekend di Toni Servillo e Roberto Andò: arriva in sala l'attesissimo Le Confessioni, thriller metafisico e colto sul rapporto tra potere e spiritualità, "mascherato" da giallo classico. Vedremo se incontrerà i favori del pubblico, così come il più convenzionale Zona d'ombra, film d'inchiesta con un Will Smith in gran spolvero. Dalla Spagna arriva invece il commovente Truman, a chiudere un fine settimana all'insegna (finalmente!) del buon cinema.


LE CONFESSIONI
(di Roberto Andò, Italia 2016)
Non è stato selezionato per Cannes come si sperava, ma il nuovo film di Roberto Andò resta comunque un film da vedere. Pellicola ambiziosa e colta, piena di aspettative: durante un vertice internazionale i ministri economici degli otto paesi più industrializzati al mondo soggiornano in un albergo di lusso in attesa di prendere decisioni importanti per il futuro del pianeta. Ma uno di loro, appena dopo una confessione rilasciata al cappellano della struttura, viene trovato misteriosamente assassinato... Gran cast: Toni Servillo, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino, Marie-Josée Croze.
aspettativa: 
                                          guarda il trailer


ZONA D'OMBRA
(di Peter Landesman, Usa 2015)
Il dottor Bennet Omalu, medico nigeriano emigrato negli Usa e non ancora perfettamente integrato, scopre una pericolosa correlazione tra i giocatori professionisti di football americano e l'incremento delle malattie tumorali al cervello tra gli atleti stessi. Ovviamente dovrà scontrarsi con i poteri forti dello sport e della politica, rischiando soldi e carriera. Solido film d'inchiesta tratto, al solito, dall'immancabile storia vera, con un Will Smith sempre in ottima forma (fisica e professionale)
aspettativa: 



CODICE 999
(di John Hillcoat, Usa 2016)
Una banda di poliziotti corrotti e senza scrupoli organizza una sanguinaria rapina in banca, cui segue l'inevitabile sparatoria in autostrada. L'unico modo per portare a termine il colpo è mettere in scena un "codice 999", ovvero l'uccisione di un agente in servizio per depistare gli sbirri "onesti". Robusto e adrenalinico thriller di genere, diretto da uno specialista come John Hillcoat. Tra l'ottimo cast spicca una "cattivissima" Kate Winslet nel ruolo di una potente boss della malavita locale.
aspettativa: 


TRUMAN
(di Cesc Gay, Spagna 2015)
Tomàs parte dal Canada per tornare a Madrid, dove assisterà l'amico Julian, gravemente malato, nei suoi ultimi giorni di vita. Insieme, affronteranno la morte e cercheranno di prendere decisioni non più rimandabili. Una tra queste, l' "affidamento" del fedele cagnolino Truman, destinato a restare senza padrone... E' il film che ha sbancato i Premi Goya spagnoli, sempre in bilico tra melodramma e commozione: la vera sfida sta nel restare credibile senza speculare sul dolore. Con Javier Camara e Ricardo Darìn (già visto in Storie Pazzesche e Il segreto dei suoi occhi).
aspettativa: 


ESCONO ANCHE:


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...