venerdì 4 maggio 2018

COLLABORAZIONE : IS NOT TV



"La vita è troppo breve per sprecarla guardando schifezze!"

Non usano mezze misure i ragazzi di isnotTV, una start-up internazionale che si prefigge lo scopo (nobilissimo!) di aiutare cinefili e aspiranti cinefili, ma anche semplici appassionati, a selezionare i loro film preferiti in base ai loro gusti, creando una community di utenti attraverso i quali scambiarsi opinioni e commenti al riguardo. Ad esempio, volete passare la serata guardando un bel film ma non avete idea di quale scegliere? Oppure avete timore di aver scelto una ciofeca e fare brutta figura con gli amici? Niente paura: attraverso il database di isnotTV potrete scegliere il vostro film in tutta sicurezza grazie ai giudizi delle persone che vi sono più affini... non è una bella idea?

Ma ora, vi chiederete, che c'entra SOLARIS in tutto questo?
Semplice: sono stato contattato da Roberta, una ragazza del team di isnotTV che mi ha proposto di collaborare con loro, del tutto gratuitamente, per testare un nuovo widget da inserire all'interno del blog. Un widget tra l'altro utilissimo, che mi risparmia un sacco di lavoro! Infatti, come potete vedere dallo screenshot qui sotto (a titolo esemplificativo) cliccando sui vari "bottoni" posti sopra la banda bianca con il titolo, potrete trovare tutte le informazioni sul film che recensirò: dettagli (trama, cast, lunghezza, ecc...), trailer, siti dove poterlo scaricare legalmente (se disponibili) e, cosa più interessante, tutti i film ad esso affini in caso voleste approfondire l'argomento.


Bello e funzionale, vero? Mi piace molto. Non posso quindi che ringraziare, davvero, tutto lo staff di isnotTV che mi ha offerto questa collaborazione, tra l'altro (ripeto) a titolo gratuito: in cambio non farò altro che dare loro una mano a pubblicizzare il sito e a tenere aggiornato il database, aggiungendo o integrando dettagli sui film presenti.  Uno scambio equo, insomma.

E dunque... la parola a voi: dalle prossime recensioni provate il nuovo widget e magari fatemi sapere cosa ne pensate. Un po' di novità in questo piccolo blog, così "ingessato" da tanto tempo (causa la mia totale incompetenza a livello informatico) direi che non fanno affatto male!

2 commenti:

  1. Anche tu? ormai si è sparso a macchia d'olio, tuttavia meglio così, perché è davvero utile ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...