giovedì 16 giugno 2016

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA

Arriva il caldo, la gente fugge dalle città e le sale si svuotano. Eppure, misteri della distribuzione, questo weekend di metà giugno presenta delle uscite interessantissime, a partire da quel Laurence Anyways che ben quattro anni fa consacrò il talento cristallino di Xavier Dolan e che ora, finalmente, anche gli spettatori italiani potranno ammirare. Ma non meno atteso è il nuovo film di Richard Linklater, generazionale e nostalgico, che prosegue la strada già aperta con lo splendido Boyhood.

Roba da leccarsi i baffi, a condizione di trovare qualche cinema (ancora) aperto per ferie...
 
LAURENCE ANYWAYS
(di Xavier Dolan, Canada 2012)
Nel giorno del suo trentesimo compleanno, il protagonista Laurence decide di rivelare a genitori e fidanzata il suo desiderio di diventare donna... finalmente, a oltre quattro anni di distanza dalla sua presentazione a Cannes, questa opera terza del talentuoso Xavier Dolan arriva nelle sale italiane, ed è a suo modo un piccolo evento. Attesissimo, sicuramente da vedere, sperando in una distribuzione italiana almeno dignitosa.
aspettativa: 
guarda il trailer




TUTTI VOGLIONO QUALCOSA
(di Richard Linklater, Usa 2016)
Le avventure, gli amori, i drammi, le vicissitudini di un gruppo di ragazzi nel difficile passaggio dall'adolescenza all'età adulta: siamo nel 1980 e, come in molti film americani, il baseball (inteso come squadra, collettivo) fa da collante in questa storia malinconica e affettuosamente "generazionale". Da molti indicato come il seguito ideale del fortunato Boyhood, manderà in sollucchero i fan del bravo Richard Linklater...
aspettativa: 
guarda il trailer




ANGRY BIRDS
(di Clay Kaytis, Usa 2016)
Ennesimo gioiellino d'animazione di questa fortunata annata, tratta da un videogioco famosissimo tra gli appassionati: un cartone che diverte con intelligenza, con spunti di riflessione sull'integrazione e la tolleranza.
aspettativa: 
guarda il trailer







CONSPIRACY, LA COSPIRAZIONE
(di Shintaro Shimosawa, Usa 2016)
Robusto (e speriamo non scontato) legal thriller che prende di mira ancora una volta la lobby delle case farmaceutiche: un giovane avvocato si ritrova al centro di un difficile intrigo di potere tra un potente manager del farmaco e un collega del suo stesso studio, ovviamente disilluso e collaborazionista. La trama non è originalissima, ma il cast è da leccarsi i baffi: Anthony Hopkins, Al Pacino, Josh Duhamel e le bellissime Malin Ackerman e Alice Eve.
aspettativa: 
guarda il trailer


GLI INVISIBILI
(di Oren Moverman, Usa 2014)
George (un "intenso" Richard Gere) è un homeless che non trova il coraggio di ammettere la sua condizione: si ritrova così a vagare di notte per le vie deserte di una New York lontana dalle cartoline in cerca di un letto, un pasto caldo e un briciolo di dignità. Con lui anche Steve Buscemi e Jena Malone.
aspettativa: 
guarda il trailer




ESCONO ANCHE:

MA MA, ANDRA' TUTTO BENE (di Julio Medem, Spagna 2015)
LA CASA DELLE ESTATI LONTANE (di Shirel Amitay, Israele 2015)
CALCOLO INFINITESIMALE (di Enzo Papetti, Italia 2015)
THE BOSS (di Ben Falcone, Usa 2016)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...