venerdì 20 marzo 2015

BOOMSTICK AWARD 2015

Ci sono catene e catene... su internet se ne trovano a decine e in genere non mi presto mai al gioco. Però alcune sono davvero carine e allora faccio più che volentieri uno strappo alla regola, anche perchè possiamo essere snob quanto si vuole ma quando qualcuno ti 'premia' e, di conseguenza, riconosce il tuo lavoro e la tua dedizione, la cosa non può che farti piacere. Eccome!

Ragion per cui, come in questo caso, sono davvero onorato di aver ricevuto ben cinque (!) Boomstick Awards (che cosa sono? leggete sotto!) da parte di cinque colleghi blogger che ringrazio infinitamente: nella fattispecie il grande Denny B. del blog Scrivenny 2.0, la dolcissima Giulietta 94, ovvero La collezionista di biglietti (che bello ricevere un premio da una persona così giovane! E' proprio vero che il cinema e la cultura non hanno età!), la preziosa Antonella di Director's Cult, vera deus ex machina della nostra combriccola, la bella e grintosa Nancy di Volevo aprire un blog e, ultima in ordine temporale ma non certo d'importanza, una 'neofita' di tutto rispetto: Valentina di Doppia W : tutti blogger che mi hanno premiato riservandomi parole splendide e anche un po' impegnative, che spero davvero di meritarmi. Vi adoro!!


Cos’è il Boomstick? 
E' il premio ideato da Hell del blog Book and Negative, che ha dato il via alla catena. È il bastone di tuono di Ash ne L’Armata delle Tenebre. Una doppietta Remington, canne d’acciaio blu cobalto, grilletto sensibilissimo. Magazzini S-Mart, i migliori d’America.

Perché un Boomstick?
Perché il blog è il nostro Bastone di Tuono!

Come si assegna il Boomstick?
Niente di più facile: dal momento che in giro è un florilegio di premi zuccherosi per finti buoni (o buonisti) & diplomatici, il Boomstick Award viene assegnato non per meriti, ma per pretesti.
O scuse, se preferite.

Nessuna ipocrisia, dunque.

E ricordate, il Boomstick non ha alcun valore, eccetto quello che voi attribuite a esso.

Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:
1 – i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
4 - è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come Hell le ha concepite.

Ed ecco quindi i miei sette premiati (in rigoroso ordine alfabetico) che a loro volta, se vorranno, potranno proseguire la catena... cliccate sul nome se volete vedere il blog!

1 - IL BUIO IN SALA
Lui si fa chiamare Caden Cotard (e scusate se è poco!) e il suo blog è diventato, passo dopo passo, uno dei più interessanti e completi della blogsfera. Un po' lo invidio, perchè pur scrivendo per diletto (come il sottoscritto) e avendo pochissimo tempo libero (come il sottoscritto), riesce ad essere mooolto più 'produttivo' di quanto non lo sia io... eppoi è bravo. Eccome se è bravo!

2 - DELICATAMENTE PERFIDO
La cara Ester Moidil dice di non saperne niente di cinema, musica e letteratura. Sarà... intanto io la premio perchè le sue recensioni sanguigne, sentite, talvolta irresistibilmente 'sboccate', ma scritte con grande stile e indubbie capacità, a me piacciono tantissimo. Non commento molto spesso, ma non me ne perdo una!

3 - DIRECTOR'S CULT
Premio doveroso per Alessandra, blogger instancabile e vera fucìna di idee per la nostra piccola 'combriccola' internettiana: il suo sito è sempre aggiornatissimo e ricco di recensioni, rubriche, pettegolezzi, glamour... un bel blog tipicamente 'femminile' che si legge con vero piacere. Se non lo conoscete fateci un salto, merita!

4 - FIRST IMPRESSIONS
Io e Alessia in fatto di gusti cinefili non ci troviamo quasi mai... càpita! Ma il bello della blogsfera è anche questo: confrontarsi, discutere, accalorarsi e poi stringersi la mano nel rispetto della stima reciproca. Mi piace molto il suo blog: competente, raffinato, graficamente molto bello, 'stiloso' al punto giusto... degno di una vera 'first lady' :)

5 - IN CENTRAL PERK
Ho fondati motivi per credere che Lisa, l'amministratrice di questo blog, provenga da un altro pianeta... perchè un essere umano 'normale' non so come possa lavorare e nel contempo vedersi 4-5 serie tv al mese, una decina di film e scrivere (almeno) un post al giorno sul suo splendido sito: è decisamente un aliena! Però il blog è spettacolare: per il sottoscritto, un autentico punto di riferimento!

6 - SCRIVENNY 2.0
Il buon Denny B. è uno dei blogger con cui mi trovo più affine in fatto di gusti personali, per questo il suo sito è sempre tra i miei 'preferiti' (quando esce un film la sua è sempre una delle prime recensioni che leggo). Scrittura 'asciutta', senza fronzoli, potente: proprio come piace a me!

7 - VOLEVO APRIRE UN BLOG
E' un blog nato da poco ma dove mi soffermo sempre più spesso: merito della bella e brava Nancy, giovane e agguerrita blogger dal talento cristallino e dallo stile 'impetuoso' e coinvolgente... insomma, è una che non le manda certo a dire! Le sue recensioni sono 'emozionali' e dirette, scritte con il cuore. A me piacciono tantissimo!

Infine ci tengo a ricordare che:
- il premio può essere assegnato dai vincitori ad altrettanti blogger meritevoli, contribuendo a creare, come tutti gli anni, una delle più gigantesche catene di Sant'Antonio che la storia della rete ricordi.
- premio e banner sono un'idea di Hell, che quindi gradirebbe essere citato negli articoli.
- il Boomstick è un premio cazzuto. Se l'avete vinto non siete delle mezze cartucce, ma... se non rispettate le quattro semplici regole che lo caratterizzano, allora mezze cartucce diverrete. E vi beccherete d'ufficio, in quanto tali, il celeberrimo Bitch Please Award.

E ora... sotto a chi tocca!


14 commenti:

  1. Sai che per tanti versi, te l'ho detto più volte, ti considero il blogger "perfetto", quello con più equilibrio, quello più completo, quello che ha un pò tutte le caratteristiche al posto giusto (magari caratteristiche poi che in altri blogger -ma non c'è un sinonimo? la odio sta definizione- spiccano di più, ma te ce l'hai tutte).
    Quindi onorato.
    Ahah, mi "faccio chiamare così" sembra quasi da puzza sotto il naso, io sono Giuseppe! il nick non è una copertura, ma un omaggio, come il tuo credo.
    Ultima cosa Sauro.
    No, hai capito male, io purtroppo ho moltissimo tempo libero, è Bradipo lo scrittore seriale oberato dal lavoro.
    Spero che prima o poi torni ad avere molto meno tempo mantenendo però la stessa freschezza e la stessa voglia di scrivere ogni volta che posso.
    CI sono 2,3 blog che non conosco, vado a vedere.
    Grazia ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppe,
      In effetti non ci ho capito nulla e ti chiedo scusa, davvero... mi dispiace. Il tuo augurio è anche il mio. In bocca al lupo per tutto!

      p.s. il tuo nick è splendido. Sì, è un omaggio esattamente come il mio ;)

      Elimina
  2. Grazie mille a te piuttosto, per le belle parole!
    Questa è stata un'occasione perfetta per ricordarci in quanti siamo in realtà a condividere la stessa passione. È splendido poter trovare delle persone che capiscano questo amore che la maggior parte della gente non comprende!
    Nel nostro piccolo, siamo dei grandi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia ;)
      Dai, non essere così pessimista: ci sono milioni di persone che amano il cinema e ne parlano... non saremo la maggioranza, ma siamo in ottima compagnia!

      Elimina
  3. Onorato, Kelvin. Onorato. Grazie per le bellissime parole.
    Ps: attendo di leggere la tua su Foxcatcher (per un filmone).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sto scrivendo (finalmente...): arriverà prestissimo!

      Elimina
  4. Grazie grazi grazie Sauro!
    E no, non sono un'aliena, ma grazie al lavoro part-time ho tutto il tempo -molto ben organizzato, ovviamente- per fare quello che più mi piace ;)
    Vedrò di continuare presto la catena, ma un altro piccolo viaggio mi attende, quindi sarà questione di una settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto, ho visto... buon viaggio Lisa, a prestissimo!

      Elimina
  5. Grazie mille Caro Sauro! è un onore :) hai ragione, anche se si è in disaccordo la cosa più importante è confrontarsi e trarre il meglio dalle opinioni dell'altro. Thank you so much! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, ci mancherebbe... è sempre un piacere discutere e dialogare in maniera civile con persone appassionate e aperte al confronto come te :)

      Elimina
  6. Il bello di queste catene è che ti fanno scoprire tanti blog interessanti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Infatti è il vero motivo che mi spinge a partecipare: un modo carino ed ironico per fare conoscenze ed allargare i propri orizzonti ;)

      Elimina
  7. Grazie mille! Sia per il premio, ideato da un Blogger che stimo tanto, sia per le tue parole, che venendo da te, lo rendono ancora più ghiotto. E grazie anche per avermi fatto conoscere Nancy. Porterò fieramente avanti il buon nome del Boomstick Award. A ancora grazie. L'ho detto grazie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'hai detto... ;))
      Come ho scritto sopra, seguo sempre il tuo sito anche se commento poco: ma mi piace moltissimo il tuo stile e la passione che ci metti: continua così!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...