venerdì 13 gennaio 2012

ARRIVA "SHAME", DIARIO DI UN SESSO-DIPENDENTE

C'è chi lo ha definito un film porno in piena regola, cammuffato da film d'autore. Altri lo hanno liquidato come un film estremo, perfetto per un festival. Altri ancora lo considerano un pugno nello stomaco, una pellicola in grado di smuovere le coscienze e il perbenismo ipocrita di quest'epoca.
Forse Shame non è niente di tutto questo... però è un film a mio avviso da vedere. Se non altro per un motivo: non è il solito film-scandalo messo lì solo per far parlare di sè e per dare un po' di 'pepe' ad un concorso cinefilo. Shame potrà non piacere, potrà disgustare, potrà indignare i 'benpensanti', ma certo non è un film vuoto, banale. E' un film 'vero', duro, sgradevole, che fa discutere e riflettere. E per questo, a mio avviso, merita la visione.
Lo avevamo già recensito in occasione della Mostra del cinema di Venezia (vedi link sotto), ma ho pensato di 'avvisarvi' in occasione della sua uscita nelle sale (oggi). E un doveroso ringraziamento alla BIM che lo ha distribuito in versione integrale... non era scontato.

SHAME - LA NOSTRA RECENSIONE

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...